GASTRONOMIA PONTE DELLA VITTORIA

“Ponte Vittoria” è il primo negozio che noi di Scapin 1935 abbiamo aperto nel lontano 1982! Da piccola bottega di generi alimentari, “Ponte Vittoria” è diventata la Gastronomia Scapin, conosciuta e amata dai Veronesi per il famoso pollo allo spiedo.

Nel nostro banco trovano spazio solo pietanze gastronomiche prodotte in piccole quantità, rigorosamente in proprio, utilizzando ingredienti il più possibile locali, freschi e di stagione.

Ci concentriamo sulla qualità del cibo piuttosto che sulla quantità e sulla conservazione delle ricette tradizionali, ma con l’uso di attrezzature e forni moderni che ci aiutano a mantenere intatti le vitamine e i sali minerali contenuti negli alimenti.

Verdure al vapore, grigliate e gratinate; pesci tipici come il luccio alla Gardesana e la trota in “saor”, ma anche lasagne al broccoletto di Custoza o al radicchio di Verona e Monte Veronese sono solo alcuni dei golosi manicaretti che puoi portare con te a casa o, perché no, anche assaggiare sul posto direttamente in gastronomia per una veloce pausa pranzo.

La nostra gastronomia però non è per tutti!

È dedicata solo a coloro che come noi, odiano i processi di produzione industriale automatizzati e standardizzati che hanno un impatto negativo sull’ambiente e sulla salute dei consumatori.

Noi di Scapin 1935 siamo appassionati della nostra arte di cucinare e cerchiamo di portare avanti la tradizione culinaria del nostro territorio, tramandandoci le conoscenze e abilità di generazione in generazione.

Un esempio? La ricetta per i Galani con la sfoglia sottilissima che ci prepara Umberto per Carnevale è quella originale di sua nonna Natalia, moglie di Marcello el Fornar (o el Pistor), decantato dal 1935 come vero ed autentico padrone dell’arte bianca.

Il lavoro del cuoco artigiano richiede un grande impegno e tanta dedizione, nonché una conoscenza approfondita delle tecniche culinarie tradizionali e degli ingredienti utilizzati.

Il risultato è riassunto in piatti eccezionali che offrono un’esperienza gastronomica indimenticabile

RISTORANTE ALL'INTERNO

Annesso alla gastronomia, il ristorante, ristrutturato di recente, è momento di convivio con ben tre sale ed un numero di ottanta coperti; all’esterno, il plateatico accoglie comodamente una ventina di commensali nei giorni e nelle sere d’estate.
Pausa pranzo, un brunch tra colleghi o momento di ristoro prima di riprendere il cammino per la visita in centro. Servizio al tavolo, camerieri a disposizione, un menù à la carte con piatti tipici veneti affiancato da una carta vini arricchita di nomi di cantine vinicole e vitivinicole venete.
La cucina è strutturata ed organizzata anche per accontentare chi è vegetariano, ottime e ghiotte le nostre paste fresche fatte in casa.
Perché tutti possano vivere un’esperienza di gusto al punto di volerla al più presto riprovare.
Noi di Scapin 1935 vi aspettiamo!