GASTRONOMIA PONTE PIETRA

Anche per “Ponte Pietra“- la piccolina di famiglia (ovvero l’ultima, ma solo per il momento, gastronomia aperta da Scapin 1935) – rimangono saldi tutti i principi cardine dell’artigianalità e della tradizione del mangiar bene.

Solo che qua la vista è decisamente migliore: puoi gustarti due cicchetti ed uno spritz guardando il tramonto sull’Adige in prima fila dalla nostra vetrina. E nel frattempo, potrai chiedere a Renata se ti racconta la storia dello “Scopetòn” o domandarle perché mai a Verona ci sono così tante ricette a base di aceto!

Se vuoi qualcosa di Vegetariano o se sei intollerante a qualche ingrediente, Renata saprà sicuramente consigliarti il piatto giusto o dirti quale evitare, perché il buon Umberto aglio e pepe li mette un po’ dappertutto

Ma attenti a quei due! Stanno sempre a bisticciare come fratelli gemelli diversi, perché il caso ha voluto che i due cognati Renata e Umberto Scapin, siano entrambi del segno dei gemelli e che siano nati entrambi nel mese di giugno ad un giorno di distanza l’uno dall’altra!

Non si dimenticano mai però, le origini della storia familiare e la lunga strada che dal 1935 il nonno Bepi Scapin ha tracciato iniziando il commercio di formaggi su una bicicletta.

Qui a Ponte Pietra come anche a Ponte Vittoria, puoi trovare gli insuperabili formaggi della Lessinia come il Monte Veronese o il Cimbro e la migliore selezione di salumi, tra i quali la nostra Sopressa con aglio Scapin (ma anche senza!).

I NOSTRI TAGLIERI